Extrema ratio Satre Black


Satre is a pocket-sized, light and extremely resistant fixed blade knife. Given its characteristics, it can be employed in a large variety of activities and fields, including survival and bushcraft, or it can be part of an EDC kit (Every Day Carry).

It was designed in collaboration with Daniele Dal Canto, a Master Advanced Instructor. It can be worn as a neck knife thanks to its Paracord 550 lanyard.

1 IN STOCK
  • Pay in 3 interest-free instalments
    Pay in 3 interest-free instalments
  • Shipments orders in 24h with express curier (see conditions of sale)
    Shipments orders in 24h with express curier (see conditions of sale)
  • Guaranteed return (see conditions of sale)
    Guaranteed return (see conditions of sale)
  • Availability of warehouse updated in real time
    Availability of warehouse updated in real time
  • Secure payments
    Secure payments
€152.00
Tax included Delivery in 3/5 days with conditions
qty
Available

Scopri Satre: un coltello a lama fissa compatto, leggero e resistente

Satre è uno straordinario coltello compatto a lama fissa noto per il suo design leggero e la sua eccezionale durata. È ampiamente impiegato in varie discipline, tra cui la sopravvivenza, il bushcraft e le attività di trasporto quotidiano (EDC).

Progettato in collaborazione con l'istruttore Master Advanced Daniele Dal Canto, Satre propone l'innovativa configurazione Neck Knife. Con un cordino in paracord 550 si può portare comodamente al collo, mantenendo il coltello in posizione verticale con il manico rivolto verso il basso.

La guaina preformata in Kydex è dotata di occhielli metallici, che consentono il fissaggio sia del cordino che del porta accessori. A partire da gennaio 2022 sarà disponibile il sistema opzionale ULTICLIP, che consentirà il fissaggio a cinture, tasche, pantaloni, giacche, camicie e t-shirt.

ULTICLIP consente di posizionare il coltello orizzontalmente o verticalmente, rendendolo adatto sia per mancini che per destrimani. Tutte e tre le versioni di Satre sono dotate di fodero nero, mentre il fodero desert è acquistabile separatamente.

La struttura full-tang scheletrata consente la personalizzazione personalizzata utilizzando il Paracord come rivestimento della maniglia.

Satre è disponibile in tre versioni con due diversi tipi di acciaio: Le versioni Black e Stone Washed utilizzano acciaio Böhler N690 trattato termicamente, valutato a 58 HRC. Questo materiale viene scelto per la sua resistenza all'ossidazione, la ritenzione dei bordi e la comprovata affidabilità nel corso degli anni.

La versione Black S600, invece, utilizza l'acciaio Böhler S600, comunemente utilizzato nella produzione industriale per la realizzazione di utensili e stampi per la lavorazione dei metalli.

Con un alto contenuto di molibdeno, tungsteno e vanadio nella sua composizione chimica, questo acciaio presenta un'eccellente durezza, resistenza all'usura e tenacità.

La presenza di cobalto favorisce la formazione di piccoli carburi uniformemente distribuiti, aumentando la resistenza all'usura. Satre S600 subisce un rinvenimento criogenico, raggiungendo una durezza eccezionale di 64 HRC. Ciò fornisce una grande resistenza all'usura e un'affilatura di lunga durata. Böhler S600 contiene il 4,5% di cromo, che lo rende acciaio inossidabile. Extrema Ratio ha scelto per questo il nuovo rivestimento EXP DARK.

L'elevata durezza e resistenza all'usura rendono questo acciaio difficile da affilare. Per garantire che il tuo SATRE mantenga sempre un filo affilato come un rasoio, ti consigliamo di utilizzare l'affilatoio a doppia grana Extrema Ratio (diamantato-ceramica).

Specifiche tecniche di Satre:

Peso: 78 g (2,75 once)
Lunghezza lama (mm): 70 (2,75 pollici)
Lunghezza totale (mm): 163 (6,42 pollici)
Spessore lama (mm): 5 (0,19 pollici)
Materiale lama: acciaio Böhler N690 (58 HRC)
Finitura lama: Stone Washed
Affilatura della lama: piatta
Materiale manico: acciaio Böhler N690 (58 HRC)

Satre è un compagno ideale per le tue avventure all'aria aperta, offrendo affidabilità, forza e funzionalità in un pacchetto compatto. Sia che ti dedichi alla sopravvivenza, al bushcraft o cerchi un coltello EDC di alta qualità, Satre soddisfa le tue esigenze. Scopri oggi il tuo Satre e inizia a esplorare il mondo con uno strumento affidabile al tuo fianco.

2519

Specific References

Related Product

12 other product

Customers who bought this product also bought:


Hi, can we help you?